Per appuntamenti 0245470858

Della Calce: storie di parrucchieri dal 1960

1962

Inizia una storia di artigiani che aprono l’attività in un piccolo negozio. I rituali quotidiani del taglio capelli uomo e rasatura barba sono i servizi che hanno aperto la strada ad una grande passione.

Nella foto l’elegante negozio negli anni ’60 arredato con comode poltrone e buon gusto.

1976

Un anno importante quando Gianpaolo si appassiona all’attività di papà e inizia a muovere i primi passi in negozio, imparando da vero artigiano un “mestiere”. Nella foto fa da modello ed osservando e ascoltando con pazienza i movimenti e i consigli di papà, Gianpaolo impara in fretta l’arte del parrucchiere.

1982

Anno di trasformazione del negozio Della Calce. Precursore ed innovatore Gianpaolo decide di trasformare il negozio in un ambiente uomo-donna, una sfida per quegli anni nei quali i ruoli erano ancora ben distinti. E’ una grande scommessa e i risultati arrivano presto. Clienti uomo e donna imparano a convivere senza problemi dal parrucchiere!

2007

Anita rileva il negozio, con coraggio e inizia un lavoro basato su stile ed innovazione. In un decennio dedicato a continui corsi di aggiornamento e specializzazione e con uno staff selezionato e con un ottimo livello di preparazione, Anita trasforma  l’attività e delinea quelle caratteristiche che hanno reso Della Calce Parrucchieri un riferimento per tanti clienti che da anni trovano qui le soluzioni più giuste per le esigenze specifiche dei loro capelli.