Inizia una storia di artigiani che aprono l’attività in un piccolo negozio. I rituali quotidiani del taglio capelli uomo e rasatura barba sono i servizi che hanno aperto la strada ad una grande passione.
Nella foto l’elegante negozio negli anni ’60 arredato con comode poltrone e buon gusto.
Un anno importante quando Gianpaolo si appassiona all’attività di papà e inizia a muovere i primi passi in negozio, imparando da vero artigiano un “mestiere”. Nella foto fa da modello ed osservando e ascoltando con pazienza i movimenti e i consigli di papà, Gianpaolo impara in fretta l’arte del parrucchiere.
Anno di trasformazione del negozio Della Calce. Precursore ed innovatore Gianpaolo decide di trasformare il negozio in un ambiente uomo-donna, una sfida per quegli anni nei quali i ruoli erano ancora ben distinti. E’ una grande scommessa e i risultati arrivano presto. Clienti uomo e donna imparano a convivere senza problemi dal parrucchiere!
Anita rileva il negozio, con coraggio e inizia un lavoro basato su stile ed innovazione. In un decennio dedicato a continui corsi di aggiornamento e specializzazione e con uno staff selezionato e con un ottimo livello di preparazione, Anita trasforma l’attività e delinea quelle caratteristiche che hanno reso Della Calce Parrucchieri un riferimento per tanti clienti che da anni trovano qui le soluzioni più giuste per le esigenze specifiche dei loro capelli.