Trattamento alla cheratina per capelli con Brasil Cacau, segui i consigli degli esperti Parrucchieri Della Calce
Il trattamento alla cheratina è uno dei più efficaci rimedi per i capelli crespi dai parrucchieri
Si avvicina l’estate e i capelli crespi sono un problema molto sentito dalle donne
Il mare e l’umidità in genere sono nemici del capello e i lavaggi frequenti, docce e bagni con acqua salata non possono che peggiorare la situazione.
Il trattamento alla cheratina è uno dei più efficaci trattamenti per la bellezza e la salute dei capelli.
Questo tipo di trattamento può essere effettuato in maniera professionale presso un salone di parrucchiere oppure anche in ambiente domestico, a patto di seguire le indicazioni per la sua applicazione e di limitarsi alla cosmesi. Questo è molto importante.
Trattamento alla cheratina in salone o a casa?
“Nei mesi in cui eravamo chiusi, ci racconta Anita Della Calce, ricevevamo tantissime mail e telefonate per un consiglio su come risolvere il problema dei capelli crespi anche a casa. Con i saloni chiusi anche molte nostre clienti si sono trovate di colpo a doversi occupare della cura dei capelli attraverso tutorial e materiale trovato online.”
“Personalmente – prosegue Anita – per un trattamento alla cheratina a domicilio la prima cosa che consiglio è quella di fare molto attenzione: acquistare un prodotto non adatto o di marche sconosciute è davvero un rischio. La cheratina è un trattamento che si esegue in salone e può proseguire a casa con dei prodotti cosmetici. A seconda del tipo di capigliatura il metodo di lavoro in salone cambia e richiede tempi diversi ed una serie di passaggi che solo i parrucchieri possono eseguire con correttezza. Si iniziano a lavare i capelli con uno shampoo anti-residui senza servirsi di balsamo e poi si dividono in ciocche. Lo shampoo deve rimanere sul cuoio capelluto per almeno 5 minuti prima di essere risciacquato completamente.
Asciugare la capigliatura con un phon a potenza media e a media temperatura è fondamentale.
Applichiamo il prodotto in maniera uniforme, lavorando su ogni singola ciocca cominciando con una quantità limitata di prodotto per aumentare fino a rivestire completamente i capelli. Questa fase è particolarmente delicata e richiede tempo, pazienza e capacità per raggiungere il risultato richiesto.”
Come funziona il trattamento alla cheratina
Il trattamento alla cheratina rende i capelli morbidi e lisci, quasi setosi, anche se, a causa della loro particolare struttura, si presentano particolarmente rovinati o crespi. Bisogna sapere che l’utilizzo di questa proteina non modifica chimicamente la fibra, ma agisce in maniera del tutto naturale. Con la cheratina si risolvono due problemi: ricostituire i capelli danneggiati e renderli morbidi e lisci.
Scegliere il trattamento alla cheratina, come fare.
In salone si trovano tante soluzioni per rispondere alle esigenze dei capelli.
Trattamenti liscianti o ristrutturanti di varie marche sono ampiamente usati da parrucchieri professionisti. Della Calce Parrucchieri di Corsico propone la linea Brasil Cacau: parliamo di prodotti che si distinguono per i risultati straordinari e benefici evidenti sin dalle prime applicazioni e sono studiati per rendere i capelli visibilmente più sani e belli. La linea Brasil Cacau è prodotta con formule selettive con ingredienti ricercati, frutto della grande esperienza e ricerca di Brasil Cacau di Cadiveu.
Ottimi risultati con i trattamenti alla cheratina
Applicazioni regolari garantiranno sempre capelli sani e lucenti con i prodotti di mantenimento sin dalla prima applicazione. Liscio perfetto, liscio naturale, anticrespo, molecolare, capelli schiariti sono tutti i trattamenti che proponiamo in salone, utilizzati professionalmente.
Con Brazil Cacau hai a disposizione tanti prodotti per tutte le tue esigenze